Interventi

Il Progetto DEA è articolata nei seguenti interventi:

  • Intervento 1, finalizzato a comunicare la strategia alla base dell’Accordo Territoriale di Genere e a promuovere la partecipazione delle donne alle attività progettuali. Inoltre, è finalizzato a realizzare una campagna di sensibilizzazione, che coinvolga l’intera comunità territoriale, riguardo al ruolo che la donna ricopre nel processo di sviluppo locale, economico, sociale e culturale.
  • Intervento 2, destinato a donne in età lavorativa, prevede la realizzazione di un Concilia Point dedicato all’erogazione dei seguenti servizi: SPORTELLI informativi sugli strumenti normativi di attuazione delle pari opportunità sui luoghi di lavoro e di orientamento nei settori turismo, food, sostenibilità, intrattenimento e cura; GIORNATE DELL’EMPOWERMENT FEMMINILE–GEF di orientamento e counseling per il rafforzamento dell’autostima e l’arricchimento delle competenze trasversali;  COWORKING-LAB per supportare progetti di autoimpresa femminile realizzati in coworking.
  • Intervento 3, finalizzato a sostenere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Nello specifico si intende erogare, in via preferenziale alle donne che partecipano alle attività di orientamento, attività di counseling e coworking previste dall’intervento 2, buoni servizio per l’acquisto di posti in servizi socio-educativi per l’infanzia.